



Produzione
e Organizzazione Teatro e Musical
Marketing e Adversiting per lo Spettacolo
Giocattoli e Meraviglie da Tutto il
Mondo
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di
vendita, i seguenti termini avranno il significato qui di
seguito riportato:
Condizioni Generali:
Sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto
contrattuale intercorrente tra ItaliaShow Srl ed il Cliente
ItaliaShow Srl è la società che intende effettuare
la vendita al dettaglio tramite il sito ItaliaToys.it presente
all'indirizzo
www.italiatoys.it, nonché
altri indirizzi internet registrati dalla società.
Cliente è la persona fisica che, ai sensi
dell'art. 3 del d.lgs. n. 206/2005, agisce per scopi estranei
all'attività imprenditoriale e professionale eventualmente
svolta.
Prodotti sono tutti i prodotti commercializzati da
ItaliaShow Srl.
Sito è l'insieme delle pagine Web relative a
www.italiatoys.it e/o altri domini internet registrati dalla
ItaliaShow Srl
Ordine è l'ordine di acquisto con consegna dei
Prodotti presso il domicilio del Cliente oppure mediante il ritiro
a mano in Sede.
Sede è la sede fisica di ItaliaShow Srl e insita
in Genova in Piazza Tommaseo 20 rosso rosso
2 Le Condizioni
Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e
ItaliaShow Srl. effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine
implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti
Condizioni Generali.
3 ItaliaShow Srl potrà apportare, unilateralmente e in qualsiasi
momento, modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi
pubblicati sul Sito.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. Il contratto stipulato tra ItaliaShow Srl ed il Cliente si
ritiene perfezionato e produce effetti solo con l’accettazione
dell’ordine da parte di ItaliaShow Srl., la quale si riserva il
diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno
l’ordine, previo accertamento sulla disponibilità del prodotto
oggetto dell’ordine stesso. ItaliaShow Srl. si riserva altresì la
facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare ordini
per passati comportamenti anomali / mancati pagamenti / continui
resi di prodotto. L’accettazione dell’ordine consiste nell’invio da
parte di ItaliaShow Srl. di una email di conferma e riepilogo
dell’ordine stesso. Il contratto si intende concluso, ed è
vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma
d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d'ordine
verrà trasmessa mediante posta elettronica e recherà all'interno
del campo “Oggetto” la dicitura “Riepilogo”. In caso di mancata
accettazione ItaliaShow Srl avviserà tempestivamente il cliente,
tramite e-mail o telefonicamente, comunicandone i motivi.
2.2. La proposta di vendita si intende "salvo esaurimento scorte".
Nel caso in cui l'effettivo prodotto non fosse più disponibile e/o
lo fosse in tempi più lunghi di quelli indicati sul sito, sarà
premura di ItaliaShow Srl. avvisare tempestivamente il cliente
tramite e-mail o telefonicamente. In questo caso il Cliente potrà
scegliere di: cambiare prodotto; attendere ulteriormente; annullare
l'ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già
versato. L'eventuale rimborso verrà effettuato nel minor tempo
possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento
della comunicazione di richiesta rimborso.
2.3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni
o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un
ordine.
2.4. Tutti gli Ordini trasmessi a ItaliaShow Srl devono essere
esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli
elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti
ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
2.5. L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile
fino al momento in cui lo stesso non sia ancora stato accettato.
Trascorso tale termine tutti gli ordini si intendono confermati in
via definitiva. Eventuali deroghe a questo punto potranno di volta
in volta essere accettate dalla ItaliaShow Srl In ogni caso, una
volta che il prodotto è stato consegnato dalla ItaliaShow Srl. al
trasportatore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente,
il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.
MODALITÀ
DI ACQUISTO
3.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel
catalogo elettronico di ItaliaShow Srl al momento dell'inoltro
dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.italiatoys.it , così
come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che
l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può
non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche:
ItaliaShow Srl non è responsabile per eventuali errori delle schede
tecniche o delle fotografie imputabili a inesattezze presenti nel
sito o nel catalogo cartaceo della casa produttrice altresì non si
obbliga alla traduzione delle schede tecniche o delle istruzionidi
altri articoli acquistati all'esteroe forniti in lingua
originale.
3.2 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da ItaliaShow
Srl mediante una risposta inoltrata via e-mail all'indirizzo di
posta elettronica comunicato dal Cliente al momento
dell'iscrizione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di
ricezione dell'Ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni
ulteriore comunicazione con ItaliaShow Srl. Il messaggio riproporrà
tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la
correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze
secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà
verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui
dedicata alla voce 'Il mio Account'.
3.3 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono
espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei
Prodotti sono comprensivi di IVA ove dovuta e di ogni altra
imposta; ItaliaShow Srl. si riserva il diritto di modificare i
prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
3.4 Promozioni e regali sono regolati da codici promozionali,
forniti al cliente da ItaliaShow Srl e che dovranno essere inseriti
nell'ordine al momento del pagamento. Il mancato inserimento da
parte del Cliente comporta automaticamente la decadenza del suo
diritto ad avvalersi della promozione per quello specifico ordine.
Se non altrimenti specificato, i codici promozionali possono essere
utilizzati solo una volta e non sono cumulabili fra loro nè con
altre promozioni. Nel caso in cui il Cliente tenti di utilizzare un
codice senza averne diritto, ItaliaShow Srl. si riserva la facoltà
di annullare l'ordine o di procedere alla cancellazione
dell’account del Cliente stesso.
MODALITÀ
DI CONSEGNA
4.1 ItaliaShow Srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti
mediante posta raccomandata, corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
ItaliaShow Srl si impegna altresì a spedire i materiali nei tempi e
modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del cliente
verificare la correttezza dei dati di spedizione nella conferma
d'ordine inviata via email.
4.2 I tempi di consegna sono indicati sul sito web e sono da
intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno
dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o
indiretti da parte dell'acquirente.
4.3 I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Spese di spedizione gratuite, servizi particolari, oppure
condizioni differenti in termini di spedizioni potranno essere
concordati singolarmente tra il cliente e ItaliaShow Srl. Tali
accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione
all'interno della email di riepilogo dell'ordine. Il ritiro
dell'ordine presso la Sede è sempre gratuito;
4.4 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte
del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli
messi a disposizione da ItaliaShow Srl. Nella sezione modalità di
pagamento sono presenti ulteriori informazioni in
merito;
4.5 La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da ItaliaShow Srl. mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque consegnata successivamente su richiesta del cliente;
4.6 E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso chiedendo di essere contattato per fissare un appuntamento di consegna. In caso di ulteriore assenza del Cliente, eventuali spese addebitate dal corriere saranno a carico del Cliente. Se il Cliente non si rendesse più reperibile, la merce sarà resa a ItaliaShow Srl, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà più dovuto al Cliente.
4.7 La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti, di eventuali servizi e delle spese di spedizione potrà essere effettuato mediante: carta di credito, bonifico bancario anticipato, Postapay o Paypal.
5.2 Le Carte di Credito
accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa,
MasterCard, Visa Electron, Postepay, Carta Aura; In caso di
annullamento dell'ordine, ItaliaShow Srl richiederà l'annullamento
della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. In nessun
momento della procedura di acquisto ItaliaShow Srl è in grado di
conoscere le informazioni relative alla carta di credito
dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito
dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con
elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione
dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di ItaliaShow Srl contiene, nè
conserva, tali dati. In nessun caso, quindi, ItaliaShow Srl può
essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e
indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del
pagamento di prodotti acquistati su www.italiatoys.it Le
transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate
direttamente sul sito di Paypal, tramite un Server Sicuro che
adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo
protocollo, certificato VeriSign, permette di comunicare in una
modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la
falsificazione delle informazioni. ItaliaShow Srl non viene mai a
conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai suoi
Clienti.
5.3 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i
prodotti ordinati dal Cliente vengono mantenuti impegnati fino al
ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L'invio o la consegna
di quanto ordinato al Cliente avviene solo dopo l'effettivo
accredito sul c/c ItaliaShow Srl dell'importo dovuto. Il bonifico
deve essere disposto dal Cliente entro 3 giorni lavorativi dalla
data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene
ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico
bancario deve riportare il numero dell'ordine indicato nella e-mail
di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
CODICE
IBAN: IT70 B030 6901 4001 0000 0128 347 Intestato a:
ItaliaShow Srl Genova - Italy
5.4 In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal,
a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina
di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato
sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso
di annullamento dell'ordine, l'importo sarà rimborsato sul conto
PayPal del cliente. In nessun momento della procedura di acquisto
ItaliaShow Srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie
del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la
possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio
informatico di ItaliaShow Srl contiene, nè conserva, tali dati. Per
ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà
un'email di conferma da PayPal.
RECLAMI
6.1 Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (Ddt); che gli imballi siano integri (non bagnati, bucati, piegati o altro).
6.2 Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati per iscritto all'operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura "riserva di controllo merce per ... (spiegare)" sull'apposito documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare.
6.3 Se il cliente accetta la merce e firma il documento di trasporto senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
6.4 Le contestazioni così segnalate vanno poi confermate entro 7 (sette) giorni lavorativi con: una lettera indirizzata al corriere (il cui indirizzo è indicato sul documento accompagnatorio) con la richiesta di aprire una pratica di danno; una email di notifica a info@italiatoys.it ; Ricevuta l'email del Cliente, anche noi chiederemo al corriere l'apertura di una pratica di danno, quindi forniremo tutta la documentazione che verrà richiesta.
6.5 Per tutelarsi da anomalie occulte (non visibili a scatola chiusa), consigliamo al Cliente di aprire l'imballo e controllare l'integrità della merce prima di firmare il documento di trasporto e di congedare l'operatore.
6.6 Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
DIRITTO DI RECESSO
7.1 Il Cliente, ai sensi dell'art. 64 del d. lgs. n. 206/05, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
7.2 Il diritto di recesso non è esercitabile in caso di acquisto di oggetti appositamente creati o personalizzati per il Cliente.
7.3 Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del prodotto da parte del Cliente, mediante comunicazione scritta a ItaliaShow Srl, nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.
7.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito nelle condizioni in cui è stato ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, uso o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di ItaliaShow Srl è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ItaliaShow Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; ItaliaShow Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
7.5 A fronte del ricevimento del bene oggetto di recesso ItaliaShow Srl provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato nel minor tempo possibile, comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
7.6 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui ItaliaShow Srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo.
7.7 Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da ItaliaShow Srl e il diritto di recesso sarà considerato decaduto.
7.8 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ItaliaShow Srl metterà il prodotto o i prodotti a disposizione del cliente per il loro ritiro.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
8.1 Il presente Contratto di vendita tra il Cliente e il venditore ItaliaShow Srl è regolato dalla legge italiana.
8.2 Qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà deferita alla esclusiva cognizione del Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
DISPOSIZIONI NORMATIVE
Le disposizioni normative richiamata nelle presenti Condizioni generali sono consultabili anche in Internet ai seguenti indirizzi:
Codice del Consumo (D.Lgs.n. 206/2005),
Sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67)
Norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003)